La Calza della Befana Overkids

L’Epifania è una festa magica e un po’ malinconica: Un saluto dolcissimo al periodo più bello dell’anno. C’è però un modo per rendere ancora più magica l’attesa della simpatica vecchietta: realizzare insieme ai nostri piccoli le calze da farle riempire nella notte! Ecco qualche idea!

AGO, FILO E FANTASIA!

Cartoncino, matita, forbici, ago e filo e un paio di stoffe coloratissime e natalizie! Disegnate la calza sul cartoncino, ritagliatela e utilizzatela come modello per ricalcarla sulle stoffe. Cucite quindi le sagome. A questo punto non vi resta che decorare! Un’idea? Ricamateci su le iniziali dei vostri bambini!


LA CALZA RICICLATA (CON LA CARTA DEI REGALI)

Dopo tutti i pacchetti scartati a Natale, di carta regalo ne avrete in abbondanza Perché non riutilizzarla in modo simpatico? Stesso procedimento di sopra, con una facilità in più: al posto di ago e filo vi basterà utilizzare una pinzatrice per unire le sagome.

VECCHIO





MAGLIONE… NUOVA CALZA!

Il vecchio maglione… Perché non utilizzarlo per intero e trasformarlo in una calza con i fiocchi! Partite dalle maniche e considerate il polsino come imboccatura della calza. Ritagliate quindi la parte della spalla a mo’ di piede, cucitela per realizzare il fondo e impreziositela applicando bottoni e fiocchi! Dopo tanta fatica e buona volontà, scommettiamo che la Befana lascerà qualche dolcetto in più? Buona festa dell’Epifania dalla tua famiglia Overkids


Oltre alle tantissime caramelle e ad un po' di carbone, quarda la gallery per un idea in più!




Acquista su www.overkids.it