A tutto colore!

Il colore è una delle caratteristiche più evidenti del mondo che ci circonda.

Per i neonati e i bambini piccoli, la comprensione del colore è un elemento basilare che poi useranno per imparare in tutti gli ambiti della vita. Il colore non svolge solo un ruolo importante nell’estetica, ma influenza anche l’umore, il benessere emotivo, la produttività, l’apprendimento e il comportamento di una persona.


Il riconoscimento del colore può fornire ai bambini strumenti essenziali di apprendimento nella vita. In matematica è, ad esempio, usato per classificare, ordinare e confrontare. Inoltre, mentre i bambini imparano a identificare i colori e a usarli come uno strumento del linguaggio per descrivere le cose, si sviluppa e rafforza la loro capacità di comunicare in modo efficace.


Insegnando a tuo figlio i colori (comprese le sfumature, i toni e le tonalità), lo aiuterai anche a servirsi del colore come mezzo di espressione creativa in tutti gli aspetti della vita.

E, cosa più importante, imparerà a usare il colore come segnale visivo per identificare il pericolo (rosso) e distinguere il caldo dal freddo.


Ma il ruolo svolto dal colore nello sviluppo di tuo figlio non termina qui, l’elenco potrebbe continuare all’infinito!




Una delle caratteristiche che contraddistingue lo stile Overkids è proprio il colore!

Clicca su www.overkids.it e fatti ispirare dai nostri outfit super coloratissimi.